recensioni

La crema della risata: “ridi spesso, vivi meglio!”


Il gruppo Flora nasce da un progetto basato su principi e valori etici ed ecologici condivisi, che tendono ad una sempre maggiore conoscenza, consapevolezza e crescita della propria creatività. Obiettivo principale è il pieno benessere.

La “crema della risata” è un’emulsione delicata, rivitalizzante e stimolante, dalla vellutata texture, viene facilmente assimilata dall’epidermide, lasciando un piacevole e duraturo senso di benessere.

Si tratta di una crema per il  viso anti-stress, costituita da olio di girasole, glicerina, olii essenziali 100%puri di Bay, Bulnesia, Elemi, Gelsomino, Geranio, Neroli, Osmanthus, Palmarosa, Rosa, Patchouli e Ylang-ylang.

crema della risata

Quanto fa bene al nostro organismo ridere?

Da diversi anni la scienza medica internazionale ha approfondito ricerche nell’ambito dei benefici della risata.

Sempre più psicologi e psicoterapeuti prescrivono ai loro pazienti la “terapia della risata” per aiutare le persone a liberarsi con facilità dallo stress degli impegni quotidiani.

Le scoperte scientifiche hanno dimostrato infatti che la risata ha la capacità di stimolare nel nostro cervello la produzione delle beta-endorfine, l’antidolorifico naturale capace di rilassare e allentare le tensioni del corpo, oltre a favorire la produzione della serotonina, l’antidepressivo endogeno che ci aiuta nei momenti di disagio emotivo.

La risata è soprattutto un ottimo “cardio fitness” in grado di aumentare l’espansione dell’endotelio, il rivestimento interno dei vasi sanguigni, che migliorando l’irrorazione sanguigna, contrasta l’arteriosclerosi e il rischio di infarto e ictus.

“…Ridendo, tutto il corpo benefici di un miglior apporto di ossigeno e gli organi interni vengono massaggiati dall’effetto provocato dal movimento diaframmatico, migliorandone il tono muscolare addominale. Grazie alla stimolazione delle encefaline e degli anticorpi, ridere rinforza il sistema immunitario…”