pillola sorridente

“Pillola SorriDENTE #9”: alimentazione


La nostra alimentazione può influenzare molto la salute dei nostri denti.

“Pillola SorriDENTE #9”: alimentazione

Esistono infatti dei cibi “buoni” come latte e derivati, che grazie al calcio contenuto rinforzano la struttura dentale.

Effetti benefici hanno anche le verdure in generale e la frutta, ricca di fibre, in quanto agiscono come degli “spazzolini” naturali.

Tutti i cibi e bevande acide, d’altra parte, danneggiano lo smalto e favoriscono lo sviluppo di carie. Caramelle, merendine e in genere tutti i cibi particolarmente appiccicosi che tendono ad aderire tenacemente alla superficie dentale, specie se non si ha la possibilità di una pulizia immediata, andrebbero evitati.

In ogni caso è sempre raccomandata una corretta pulizia meccanica con lo spazzolino per mantenere puliti i nostri denti.

Come sempre, questo rappresenta solo un piccolo spunto di riflessione da approfondire con il vostro dentista!

A cura di Giusy.


Informazioni su Giusy

Giusy, studentessa di Odontoiatria, autrice della pagina Facebook “iDENTIci”, dove è riuscita a coniugare le sue due passioni, il disegno e l’arte dentaria. Ora articolista della rubrica “SorriDENTI” che nasce come “vademecum” di buone abitudini, consigli, curiosità e news per la salvaguardia della propria salute dentale.