farmacistapiù locandina

FarmacistaPiù 2015: a Milano la seconda edizione!


La casa dei Farmacisti apre le porte a Milano nei giorni 8, 9 e 10 maggio 2015 presso Fiera Milano City – Viale Teodorico, Gate 5, Padiglione 4.

Necessità di Specializzazione, Pharmaceutical Care, ma anche Alimentazione e Nutrizione – temi centrali di Expo 2015 – questi alcuni degli spunti al centro di FarmacistaPiù, l’assise annuale dei farmacisti, in tutte le sue componenti, voluta dalla Fondazione Cannavò, con il patrocinio della Fofi, Farmindustria, Assogenerici, Assosalute, Regione Lombardia, AISA e organizzata da Edra, che nella sua seconda edizione si terrà a Milano, sede di Expo 2015, dall’8 al 10 maggio.

Particolari eventi segnalati da Scienza & Salute e da non perdere sono:

  1. “La storia della Farmacia a Milanocity” stand dedicato al Museo della Farmacia Picciòla di Vercelli, facente parte dell’Associazione Europea Arti Medicalidi Parigi (AEMHSM). Il museo si articola in sei sale, per una superficie complessiva di 125 mq. La raccolta degli oggetti presenti è iniziata nel 1799, anno di fondazione della Farmacia Picciòla di Trieste, e racconta l’evoluzione della farmacia in duecento anni di storia. Le sale sono arredate con mobili d’epoca e vi sono esposti più di 2000 oggetti, tra i quali: bilancini, aerosol a spirito, mortai, pestelli di marmo di ogni misura, alambicchi, vasi (epoca ‘700-‘800)etc. e sono inoltre visionabili oltre 1.000 articoli, documentazione storica, 800 volumi scientifici e 400 libri di letteratura. Originale la sala arredata a laboratorio con coccodrillo appeso alla volta del soffitto.
  2. Concorso per la selezione delle migliori tesi universitarie che affrontano, in modo innovativo, tematiche afferenti alle seguenti aree di studio:
  • FARMACOTERAPIA;
  • NUTRIZIONE E NUTRACEUTICA;
  • FARMACIA DEI SERVIZI: ASPETTI PROFESSIONALI E GESTIONALI.

Il concorso, a partecipazione gratuita, ha come obiettivo principale di dare visibilità ai giovani talenti che, attraverso i loro elaborati, svolgono un’interessante attività di studio e ricerca sui temi di maggior attualità ed interesse per il settore. La proclamazione ufficiale dei vincitori con la consegna dei relativi premi si terrà, in occasione della manifestazione FarmacistaPiù, sabato 9 maggio 2015 alle ore 13.00.

No perdete quest’occasione unica!

A voi auguro una buona giornata!